Fatturazione Elettrica

Dettagli della notizia

Fatturazione Elettrica: Indicazioni

Data:

30 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

FATTURAZIONE ELETTRONICA: INDICAZIONI

In ottemperanza alle disposizione del Decreto Ministeriale n. 55 del 3 Aprile2013, a decorrere dal 31 marzo 2015 tutte le fatture emesse nei confronti delle pubbliche amministrazioni, ivi compresi gli enti locali, dovranno essere trasmesse in forma elettronica. Trascorsi 3 mesi da tale data, non sarà più possibile effettuare alcun pagamento, nemmeno parziale, sino all’invio delle fatture in formato elettronico. Le fatture analogiche/cartacee dovranno essere ricevute prima del 31 luglio 2015 e non potranno avere data successiva al 30 marzo 2015. Dopo questa data l’emissione delle fatture è consentita solo in formato elettronico.
Per consentire la ricezione delle fatture, la normativa prevede che le amministrazioni individuino al proprio interno gli uffici destinati al ricevimento delle fatture elettroniche mediante l’attribuzione di codici univoci.
Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.
Il Codice Univoco Ufficio (Codice IPA) di Fatturazione Elettronica (Ufficio Ragioneria) per il Comune di Giurdignano è il seguente:
GAOC9B.
Si riportano i dati necessari per il corretto procedimento di fatturazione: Denominazione ente: Comune di Giurdignano Codice Fiscale: 83000870754
Tel. 0836/813003
Codice IPA: c_e061
L’indirizzo PEC a cui inviare le fatture è il seguente: protocollo.comune.giurdignano.le@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 30/08/2023, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri